Diritti · Religione

Le reazioni dei cattobigotti alle unioni civili

lutto

È divertente vedere le reazioni dei cattobigotti all’approvazione della legge sulle unioni civili. Deve essere stato un duro colpo constatare che le preghiere, che certi individui e associazioni avevano invitato a rivolgere a Gesù e alla Madonna perché fermassero la legge Cirinnà, non hanno avuto effetto.

Le cosiddette “sentinelle in piedi” dichiarano che, legge o non legge, “sbagliato è sbagliato”. Affermazione su cui, paradossalmente, potrei anche essere d’accordo: anche prima di questa legge le loro affermazioni sulla famiglia erano sbagliate. I benaltristi che si opponevano alla legge perché “i problemi sono altri” annunciano un referendum contro la legge. Perché i problemi saranno anche altri, ma loro riescono a pensare solo alla negazione dei diritti altrui. Una pagina Facebook di integralisti invoca l’ISIS: quando arriveranno loro, le teste dei gay saranno le prime a cadere, e allora si ricorderanno della gentilezza dei cristiani. Che, dopotutto, volevano solo negare loro riconoscimento, diritti e dignità. Perché purtroppo i bei tempi dei roghi in piazza sono finiti. Ma nella mia personale classifica, il vincitore è senza dubbio un parroco del Molise, che ha suonato le campane a morto e affisso un manifesto che annuncia la morte del matrimonio e della famiglia.

Annunci

3 thoughts on “Le reazioni dei cattobigotti alle unioni civili

  1. Ciao Fux, tu dici: “Deve essere stato un duro colpo constatare che le preghiere, che certi individui e associazioni avevano invitato a rivolgere a Gesù e alla Madonna perché fermassero la legge Cirinnà, non hanno avuto effetto.”
    Però devi aggiungere per correttezza che Gesù ha portato giustificazione (firmata da sè stesso, ovvero da suo padre, ovvero dal suo piccione da compagnia) per questa mancanza di impegno: in questo periodo si sta organizzando per la prossima apparizione su un muro sottoforma di muffa (che questi sono i miracoli di cui il mondo ha bisogno per davvero per essere salvato!!!).
    Madonna invece si sta preparando per il Rebeal Heart Tour che inizia a settembre.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...