Ateismo · Scienza

25 dicembre

Il 25 dicembre festeggiamo la nascita di una persona che ha dato un grande contributo all’umanità. Con il suo pensiero rivoluzionario ha cambiando radicalmente la nostra visione del mondo e suoi insegnamenti sono ancora oggi fondamentali in molti ambiti della vita. Sto parlando, ovviamente, di sir Isaac Newton, nato il 25 dicembre 1642.

Isaac Newton occupa una posizione di grande rilievo nella storia della scienza e della cultura in generale. Il suo nome è associato a una grande quantità di leggi e teorie ancora oggi insegnate: si parla così di dinamica newtoniana, di leggi newtoniane del moto, di legge di gravitazione universale. Più in generale ci si riferisce al newtonianesimo come a una concezione del mondo che ha influenzato la cultura europea per tutto il Seicento.

https://it.wikipedia.org/wiki/Isaac_Newton

 Merry Newtonmas!

Advertisements

2 thoughts on “25 dicembre

  1. Caro fuxino, a proposito del 25 Dicembre tu cosa pensi del personaggio comunemente noto come Gesù Cristo? Secondo te è veramente esistito oppure no? Lo ritieni complessivamente un personaggio positivo o negativo oppure così così? Alcune frasi dette da Gesù nel Vangelo potrebbero anche essere criticabili? Ad esempio certe frasi un pò sessuofobe come “Chi guarda una donna con desiderio è come se commettesse adulterio”. E poi cosa pensava realmente questo Gesù delle altre religioni del suo tempo? Era un tipo veramente tollerante oppure no?

    Mi piace

    1. A Rod vorrei rispondere di leggere il libro “Non c’è Cristo che tenga”, che riporta la ricostruzione storica sulla vita di Cristo che è si, realmente esistito, ma non è affatto quello descritto nei vangeli, anzi… Il libro riporta delle prove storiche incontestabili, mi sono divertito a farlo leggere a un mio collega cattolico convinto che non sapeva come ribattere a quelle che, ripeto, sono delle argomentazioni incontestabili.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...